• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

piscina fuori terra bestway consiglio

Discutiamo di piscine fuori terra.

piscina fuori terra bestway consiglio

Messaggioda sabalf » 06/07/2016, 17:28

Ciao a tutti,
so che già avete trattato l'argomento diverse volte ma vorrei capire se la cosa vale anche per la piscina che ho intenzione di acquistare...
Avevo in mente di comprare Hydrium da 300x300 e di 120 di altezza in pvc... il problema è che la vorrei mettere in giardino dove è presente un leggerissimo dislivello.
Al momento ho una piscina di 305 circolare, però alta 75 cm e il dislivello misurato è di 3cm su un lato...
ora so bene che la piscina che ho in mente di acquistare deve essere montata in maniera lineare, ma nel caso decidessi di mantenere questo dislivello perchè non posso fare nessun lavoro o "adattamento" del suolo, la cosa sarebbe catastrofica? cioè entro 10 giorni (indicativamente) si può tagliare la guaina? il PVC attorno non dovrebbe "aiutare" a gestire di più il peso?

Grazie mille in anticipo, sono un neofita e vorrei capire se ci sono anche esperienze reali di persone che hanno installato la piscina con questi dislivelli....
sabalf
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2016, 17:13

Re: piscina fuori terra bestway consiglio

Messaggioda sabalf » 09/07/2016, 9:02

Nessuno che riesce a darmi un consiglio?
scusate ma sono in standby per l'acquisto :D
sabalf
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2016, 17:13

Re: piscina fuori terra bestway consiglio

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 09/07/2016, 9:22

Buongiorno,

è difficile da dire, sinceramente non mi fiderei di quel dislivello per installare una Hydrium, proverei a pianeggiarlo se possibile.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina