• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

ASPIRAZIONE SKIMMER

Condividi con noi le tue idee aprendo una nuova discussione.

ASPIRAZIONE SKIMMER

Messaggioda GIANNI » 10/07/2016, 11:16

BUONGIORNO A TUTTI.
HO FATTO ISTALLARE UNA PISCINA KORA DA 10X4 E HO CONSTATATO CHE I DUE SKIMMER NON HANNO NESSUNA ASPIRAZIONE MENTRE DALLE TRE BOCCHETTE ESCE L'ACQUA PERCIO' LA PISCINA RIMANE SPORCA.
IL LIVELLO DELL'ACQUA E' AL LIVELLO DELLE VITI DI FISSAGGIO DELLO SKIMMER. IL MOTORE E' PROGRAMMATO A FUNZIONARE 8 ORE AL GIORNO. VI SAREI GRATO SE MI DASTE UN IMPUT VISTO CHE L'ISTALLATORE TARDA A VENIRE GRAZIE
GIANNI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2016, 10:59

Re: ASPIRAZIONE SKIMMER

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/07/2016, 8:02

Buongiorno,

è molto strano che le bocchette immettano acqua e gli skimmer non ne aspirino. La valvola del filtro cu che voce è impsotata?
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: ASPIRAZIONE SKIMMER

Messaggioda GIANNI » 11/07/2016, 9:28

ALESSIO GRAZIE DELLA RISPOSTA. PENSO CHE PER ILPRINCIPIO DEI VASI COMUNICANTI DAGLI SKIMMER L'ACQUA VA AL MOTORE E DA LI TORNA ALLE BOCCHETTE. IERI HO PROVATO A METTERE UNA FOGLIA DAVANTI ALLO SKIMMER OGGI E' ANCORA LA. LA VALVOLA DEL FILTRO E' IMPOSTATA SU FILTER. GRAZIE CIAO
GIANNI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2016, 10:59

Re: ASPIRAZIONE SKIMMER

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/07/2016, 9:52

Avete un pulitore idraulico o un aspirafondo da provare con lo skimmer? Tira su qualcosa o non fa niente?

Potrebbe essere un problema nella pompa o di filtro saturo. Magari provata anche a cambiare la posizione della valvola, fare un controlavaggio o uno scarico d'acqua e vedere se così la pompa lavora bene.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Suggerimenti o Problemi con Forum Piscine Village?

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina