• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

pulizia fondo

Discutiamo di piscine fuori terra.

pulizia fondo

Messaggioda Lene » 25/07/2016, 14:34

Buongiorno,
ho una piscina 450x220 e sul fondo si è sedimentata sabbia/sassolini ... ho l'aspiratore venturi quello col sacchetto della bestway, ma onestamente mi sembra faccia meno di 0!

Come devo usarlo? forse sbaglio io qualcosa?
va attaccato alla manichetta dell'acqua giusto?
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: pulizia fondo

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 25/07/2016, 14:50

Andrebbe attaccato alla bocchetta o al tubo di immissione della piscina e da li prende la potenza, potrebbe essere che i detriti siano troppo pesanti o che la pompa non sia abbastanza potente.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: pulizia fondo

Messaggioda Lene » 25/07/2016, 22:40

In realtà io alla pompa non l'ho attaccato :geek:

Ho attaccato solo la manichetta dell'acqua ... pensando che il getto dell'acqua del rubinetto dovesse spingere i detriti nel sacchetto!

Quindi in pratica devo collegare all'asta per pulire, il tubo della pompa dalla parte in cui esce l'acqua pulita ??(scusa se mi esprimo così male :lol: ) ma è per cercare di capire bene ...

Non posso usare il tubo della pompa filtro, dalla parte che aspira e passarlo direttamente sul fondale?!
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: pulizia fondo

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 26/07/2016, 8:44

Il pulitore venturi funziona con la spinta dell'acqua ( forse la manichetta non è abbastanza potente ), per utilizzare la potenza di aspirazione serve un aspiratore idraulico diverso, il venturi non funzionerebbe.

Quindi sì, lo attacchi alla bocchetta di immissione.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina