• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Permesso comunale piscina non in muratura

L'aspetto legale del possedere una piscina.

Permesso comunale piscina non in muratura

Messaggioda vittorio » 28/08/2016, 19:09

Salve a tutti vorrei acquistare una piscina grande circa 6 per 3 metri con struttura in ferro e il telo, piscina esterna. Sono stato in comune e mi hanno detto che per questo tipo di piscina occorre il permesso a costruire in sostanza come una vera e propria piscina in muratura , ho spiegato e fatto vedere il deplian ma la risposta è stata la medesima. Chiedendo in giro mi hanno detto che la cosa non sarebbe cosi, quindi chiedo in questo forum se qualcuno mi puo' aiutare a capirci qualcosa premetto che non ho vincoli di confine o di altro. Complimenti per il forum e per tutte le spiegazioni che fornite ..... per me novizio in materia mi sto facendo una discreta cultura. Grazie per l'aiuto che fornite.
Ps. mi sono iscritto da poco quindi chiedo a chi gia veterano del forum di darmi indicazioni se nella fase di registrazione ho saltato qualcosa.
vittorio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2016, 16:33

Re: Permesso comunale piscina non in muratura

Messaggioda Elisa » 29/08/2016, 8:26

Buongiorno Vittorio,
da quello che ci risulta, per quanto riguarda le piscine fuori terra, non è necessario alcun permesso.
I permessi devono essere richiesti nel caso di costruzione di piscina interrata ma se la struttura che vuole acquistare è removibile dal suolo e non permanente dovrebbe essere libero da vincoli.
Le suggerirei, se è ancora in dubbio, di ricontattare il suo comune specificando in modo chiaro che si tratta di una piscina che non necessita di solette di cemento o altri lavori e non è fissata al suolo in modo permanente.

Ci faccia sapere.
Buona giornata!
Avatar utente
Elisa
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/08/2016, 9:36

Re: Permesso comunale piscina non in muratura

Messaggioda vittorio » 31/08/2016, 12:31

Grazie per la risposta, ho interessato un tecnico per avere conferme , anche se nel frattempo ho provato a chiedere in comune io direttamente e su due tecnici riferiscono due pareri diversi, ovvero uno dice di si mentre l'altro no . Attendo una risposta dal tecnico di fiducia . Grazie
vittorio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2016, 16:33


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina