• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Pompa a sabbia intex

Discutiamo di piscine fuori terra.

Pompa a sabbia intex

Messaggioda met75 » 03/08/2015, 8:06

Scusate ho l'acqua della piscina non limpidissima biancastra sto facendo controlavaggi e risciaqui della pompa con filtro a sabbia continuamente l'acqua dallo scarico esce bianca
Il manometro è sempre al limite tra il giallo ed il verde fin da nuovo ha sempre lavorato cosi....sarà colpa del sequestrante anticalcare?
met75
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/04/2015, 20:56

Re: Pompa a sabbia intex

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 03/08/2015, 8:59

Buongiorno,
a prima vista una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare del flocculante che aumentano la capacità di filtrare microscopiche sospensioni che possono provocare intorbidimento.
Sulle cause del problema è difficile esprimersi, ad altri utenti è capitata una cosa simile dopo un utilizzo scorretto di alcuni prodotti chimici come il pH +.

Cordialmente
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Pompa a sabbia intex

Messaggioda met75 » 03/08/2015, 11:32

Io delle due ho utilizzato in grande quantita ph- e antialghe non vorrei fosse stato il ph-versato direttamente nello skimmer oppure il sequestrante per il calcare
È successo dopo che mi hanno rabboccato la piscina con la botte di circa 4m3
met75
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/04/2015, 20:56

Re: Pompa a sabbia intex

Messaggioda mfiorenza24 » 26/06/2017, 10:21

Salve volevo qualche informazione riguardante l'utilizzo del flocculante, in primis vorrei sapere come deve essere utilizzato, se si può utilizzare dopo che si è usato il cloro, e dopo quanto tempo, e se si deve diluire in un secchio oppure puo essere messo direttamente all'interno dello skimmer, (piscina bestwey fuori terra) e come comportarsi con una pompa a sabbia? grazie
mfiorenza24
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2016, 6:10


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina