• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Chiusura piscina lungo periodo

Parliamo delle piscine interrate.

Chiusura piscina lungo periodo

Messaggioda francescaschiro » 03/02/2018, 22:08

Ho una piscina interrata 10x5 a skimmer e sono costretto per lavoro a trasferirmi temporaneamente (2 anni) cosa posso fare per metterla in standby ? Svuotarla è escluso per cedimento pareti e liner rovinato, abbassare il livello e coprirla con copertura invernale e spegnere il filtraggio ? Chissà che porhceria mi troverei sotto... cosa posso fare ? L'ultima chance che vedo è pagare uno che ogni settimana pulisce filtri e skimmer, ma mi sembra veramente di buttare i soldi... AIUTATEMI !
francescaschiro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2013, 21:47

Re: Chiusura piscina lungo periodo

Messaggioda Luca » 06/02/2018, 10:19

Buongiorno Francesca.
A parere mio dovrebbe fare tutti i trattamenti per la chiusura della piscina, quindi fare un lungo controlavaggio del filtro, controllare i valori, se necessario correggerli (con la pompa in ricircolo) ed effettuare i trattamenti invernali (Clorazione Shock, Regolare PH, Antialghe, Svernante) lasciando andare l'impianto una notte.
Dopodiché può spegnere tutto l'impianto, svuotare tutte le tubazioni in modo che durante l'inverno non geli l'acqua dentro i tubi che poi andrebbero a rompersi.
A questo punto può pulire gli Skimmer, il prefiltro della Pompa e coprire la piscina.
I trattamenti di chiusura vanno ripetuti almeno una volta durante l'inverno, quindi non c'è necessità che contatti una persona che controlli settimanalmente la piscina d'inverno.

D'estate invece sarebbe opportuno riaccendere l'impianto e farlo funzionare, occorre quindi un manutentore che controlli lo stato della vasca, che la pulisca e che mantenga i valori dell'acqua in modo che non la debba buttare un anno per l'altro.

Spero di esserle stato utile, buona giornata.
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina