• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina solo il weekend come fare ?

Discutiamo di piscine fuori terra.

Piscina solo il weekend come fare ?

Messaggioda Gualmo » 25/04/2018, 19:05

Salve a tutti, ho una domanda forse banale ma cercando in internet e nel forum non ho trovato risposte precise e univoche quindi chiedo qui.

Volevo installare una piscina fuori terra ( quelle economiche classiche, da 200 -300 euro niente di eccezionale per ora ) in una casa che ho in montagna dove però vado solo il fine settimana ( e non tutti i fine settimana ovviamente )
Ora il mio grosso dubbio è quello se una l'installazione di una piscina sia fattibile oppure con il fatto che rimarrebbe l'acqua ferma la troverei sempre sporca, oppure se gli accorgimenti che devo prendere per tenerla pulita sono troppo impegnativi per un uso estremamente santuario come farei io.

E' una cosa fattibile ? nel caso che accorgimenti dovrei prendere ?
ho letto che dovrei lasciare la pompa sempre attaccata ( cosa che preferirei non fare ma se necessario si fa ) per quante ore al giorno ? e quanto consuma mediamente una pompa ?

fatemi sapere sono molto interessato anche perchè se tutto funziona e non è troppo difficile la manuntezione pensavo poi di sostuirla con una sempre fuori terra ma fissa di legno che si sposa meglio con la casa in sasso e l'ambiente circostante.

grazie mille
Gualmo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2018, 18:56

Re: Piscina solo il weekend come fare ?

Messaggioda Luca » 08/05/2018, 8:20

Buongiorno, se utilizza la piscina solo il fine settimana non ci dovrebbero essere problemi: può lascire la pompa sempre accesa visto che deve comunque far girare l'acqua.

Il problema è che le piscine che ha indicato di solito hanno il filtro a cartuccia che dovrebbe essere pulito ogni 2/3 giorni e, a parte questo, il vero problema sta nel fatto che lei non andrebbe tutti i fine settimana nella casa dove monterebbe la piscina. I trattamenti chimici vanno effettuati una volta a settimana, lasciandola incustodita sarà già difficile mantenere l'acqua pulita, se poi salta dei fine settimana l'unica soluzione è che qualcuno controlli la piscina in sua assenza.
Spero di esserle stato utile, buona giornata.
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina