• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina intex e anello bucato! help!

Discutiamo di piscine fuori terra.

Piscina intex e anello bucato! help!

Messaggioda icoenr » 10/06/2012, 11:12

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema.
Ho riempito la mia piscina intex fuori terra con anello autoportante 366*76, dopo un po d'acqua ho notato dei fori sulla parte laterale e uno sul fondo (piccolissimi, tipo foro di un ago), prontamente riparati. Ho riempito quindi la piscina e ora ho dei dubbi che ce ne possano essere altri visto che mi trovo nella parte più bassa della piscina, eh si purtroppo ho un dislivello di 3-4 cm, sempre acqua sul sottofondo dove poggia la piscina.
C'è un modo per trovare, sempre se ci sono e non è solo impressione mia, questi forellini nel fondo a piscina piena?
Inoltre secondo me ho pure l'anello bucato, perchè in una notte da bello gonfio e "duro" è passato a molle e sgonfio la mattina. Vado di acqua e sapone alla ricerca di schiuma o conoscete altri metodi?
La piscina è dell'anno scorso, volevo riutilizzarla almeno per questa stagione!
Grazie infinite!! :D
icoenr
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2012, 11:10

Re: Piscina intex e anello bucato! help!

Messaggioda PAOLO » 04/07/2012, 17:24

Per il fondo non c'e' soluzione se non di svuotare tutto e ribaltare la piscina sentendo direttamente. Per l'anello oltre ad acqua e sapone esiste il trova fughe per idralulici che spruzzato sulla superficie evidenzia anche la minima perdita. Il problema è tappare il foro. Esistono dei kit ma fanno quello che fanno


Paolo
PAOLO
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2012, 21:22

Re: Piscina intex e anello bucato! help!

Messaggioda icoenr » 19/07/2012, 18:57

grazie! alla fine ho preferito buttarla e prenderne una nuova con la struttura!
icoenr
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2012, 11:10


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina