• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Si può passare da filtro normale al filtro a sabbia

Condividi con noi le tue idee aprendo una nuova discussione.

Si può passare da filtro normale al filtro a sabbia

Messaggioda veror93 » 28/05/2018, 23:54

Ciao a tutti!..sono nuova su questo forum, spero di scrivere qualcosa di nuovo e, soprattutto, che voi possiate darmi qualche dritta.
Innanzitutto l'anno scorso ho comprato, per la prima volta, una piscina fuori terra della jilong (so che esistono altre marche e migliori ma il mio badget era limitato).
Le sue caratteristiche sono queste:
Lunghezza 400cm; larghezza 207cm, altezza 122cm. Capacità dell'acqua 80% 8870L, pompa filtraggio acqua 2006l/h con filtro.
Ecco, lo scorso anno ero molto inesperta e impreparata, ora diciamo ho capito qualcosa in più, come dosare pH, antialghe ecc. Solo che con questa pompa a filtro normale ho sempre avuto problemi cioè sembra che non pulisca abbastanza. Resta attaccata per ore e niente da fare, l'acqua non sembra mai tornare limpida.
Visto che la prossima settimana volevo montare la piscina di nuovo, mi chiedevo.. è il caso che compri una pompa con filtro a sabbia? Cosa mi consigliate? Magari con caratteristiche dettagliate, visto che non me ne intendo!
Grazie per avermi dedicato del tempo! Un caro saluto
veror93
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2018, 23:29

Re: Si può passare da filtro normale al filtro a sabbia

Messaggioda Luca » 07/06/2018, 10:42

Buongiorno, i filtri a cartuccia possono dare dei problemi se non vengono puliti con regolarità. Se sta pensando di sostituire il materiale filtrante le consiglio la lettura di questo articolo per approfondire la differenza tra i vari materiali: http://www.blogpiscine.com/materiali-fi ... -a-sabbia/
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Suggerimenti o Problemi con Forum Piscine Village?

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina