• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Pompa filtraggio parte ma non aspira acqua

Parliamo delle piscine interrate.

Pompa filtraggio parte ma non aspira acqua

Messaggioda Robocont314 » 03/09/2018, 8:52

Buongiorno avrei un problema a mio avviso abbastanza grave mi sono fatto aiutare da un mio amico esperto in piscine. Ho realizzato una piscina di metri 4,5 x metri 10 più scala romana con raggio di metri 1,5 per una altezza di metri 1,6. Nella vasca ci sono per quanto riguarda l'immissione n° 5 bocchettoni e per l'aspirazione n°3 skimmer, n°1 presa di fondo e n°1 aspiragango e tutto questo va in un locale tecnico interrato. Fin quì tutto normale finita la piscina riempita e quando andiamo per azionare la pompa per il filtraggio problema la pompa parte regolarmente ma non tira l'acqua nel senso che non riesce a prelevare l'acqua da nessuna bocchetta sia skimmer che presa di fondo. L'esperto mio amico mi dice forse perchè le chiavi di chiusura sono al di sopra del livello acqua piscina dobbiamo montare delle valvole di ritegno così riempiamo l'impianto con un tubo dal rubinetto e non vuotandosi funziona, effettuata la moifica il risultato non è cambiato viene fa delle prove senza risultati e va via poi ritorna chiude questo apre quest'altro non funziona e torna via. Intanto ho la piscina con dell'acqua che sta diventando bruttissima senza parlare dei soldi che sto spendendo per modifiche inutili qualcuno può aiutarmi? grazie infinite
Robocont314
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2018, 8:18

Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina