• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

DOPPIO FILTRO A SABBIA

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

DOPPIO FILTRO A SABBIA

Messaggioda valentino1979 » 21/02/2019, 14:04

Buongiorno,
ho da poco acquistato una piscina INTEX Ultra Frame XTR diam. 4,88 x 1,20 (H) dal sito BsVillage, ora mi trovo con un piccolo "problema" relativo al fatto che dispondo già di un filtro a sabbia, acquistato l'anno scorso ed utilizzato un solo mese. Vista l'abbondanza di filtri vorrei avventurarmi nel collegare due filtri in linea (i due filtri collegati l'uno all'altro con una sola aspirazione ed una sola mandata) al fine di effettuare un primo filtraggio a sabbia ed un secondo con la carica filtrante FIBALON. Le due pompe hanno portate diverse, quella in mio possesso è un pò più grande di quella in dotazione con la piscina, collegandole l'una all'altra si guasterebbero? Ma soprattutto sarebbe possibile effettuare il il collegamento in linea?
Grazie in anticipo!!! :D
valentino1979
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2019, 13:52

Re: DOPPIO FILTRO A SABBIA

Messaggioda Luca » 05/03/2019, 10:49

Buongiorno Valentino.
Onestamente non mi sembra una buona idea, soprattutto per una piscina così piccola. In più si dovrebbe considerare la potenza delle pompe e la portata dei filtri.
Quello che potrebbe fare è tenere uno dei due filtri da parte, da utilizzare come scorta nel caso il primo desse problemi e in quello in funzione può provare il Fibalon, per ottimizzare la filtrazione.
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina