• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina con problema fondo sporco simil terra

Parliamo delle piscine interrate.

Piscina con problema fondo sporco simil terra

Messaggioda Berry9760 » 17/07/2014, 21:25

Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum ma mi sembra un ottimo forum con gente che sa quello che fa...
Detto questo ho un problema con la mia piscina bestway interrata: la piscina é stata costruita 3 anni fa ma sin da subito ha presentato problemi, in pratica sul fondo si forma della specie di terra (ho pensato fosse di tutto, terra, ma é troppo fine e leggera, tant'é vero che se la prendo con il retino non riesco perché rimane semplicemente sporco il retino ma non rimane nient'altro, e il robottino che pulisce il fondo non la raccoglie ma la muove semolicemente, sabbia della pompa, ma non é, in quanto ho provato a cambiare la pompa ma esce lo stesso, e alghe morte, ma sotto consiglio di un'esperto delle piscine, ho provato a raccoglierla con un tubo in pvc che collegata alla pompa tira fuori lo sporco direttamente nella fogna, ma niente).. Ho provato di tutto,insomma, oltre a quello giá citato, ho provato anche a cambiare le pastiglie multi funzione, che, sotto consiglio dell'esperto giá citato, contenevano floculante, e a sua detta, potevano dare effetti collaterali, ma niente, ho provato a mettere una valvola che, impediva di mandare indietro l'acqua nella pompa, che magari raccoglieva la sabbia dalla pompa e la spediva in acqua, ma niente ho provato a togliere l'acqua dalla piscina e a metterne di nuova (chissá?!?), niente, anti alghe, niente.. Ho provato di tutto insomma, ma con scarsi risultati, voi cosa pensate possa essere?? E come risolverlo??
Berry9760
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2014, 20:55

Re: Piscina con problema fondo sporco simil terra

Messaggioda Marcello Colli » 17/07/2014, 21:55

Ciao e benvenuto,

hai mai provato ad utilizzare un , per esempio uno tra l' e l'?

Sono pulitori portatili molto leggeri ma con aspirazione ad alto potere pulente. Consigliato per pulire piscine interrate e fuori terra e perfetto per pulire e manovrare anche i punti difficili, risparmiando tempo ed energia. Funzionano a batterie ricaricabili con una autonomia di circa un'ora. Perfetto ad aspirare foglie, terra, ghiaina, sporcizia, e altri tipi di detriti nel sacco filtro riutilizzabile.


Ciao
Marcello
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: Piscina con problema fondo sporco simil terra

Messaggioda Berry9760 » 17/07/2014, 22:07

Forse ci siamo intesi male :) :in piscina si forma tanta roba, simil terra, io volevo qualche soluzione per non farne entrare più così tanta "terra" in piscina??
Berry9760
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2014, 20:55

Re: Piscina con problema fondo sporco simil terra

Messaggioda Marcello Colli » 22/07/2014, 21:16

$this->bbcode_second_pass_quote('Berry9760', 'F')orse ci siamo intesi male :) :in piscina si forma tanta roba, simil terra, io volevo qualche soluzione per non farne entrare più così tanta "terra" in piscina??


Scusami se non ho capito bene la domanda. Ma questa "terra" entra dal filtro a sabbia ?
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: Piscina con problema fondo sporco simil terra

Messaggioda MASSIMILIANO » 22/05/2019, 14:13

buongiorno, anche io purtroppo ho lo stesso problema, praticamente ho cambiato la sabbia passando a quella di vetro ed ho cambiato la pompa passando da 0,75 hp a 1 hp, premettento che la piscina e' interrata e di dimensione 5,30 x 3,50 con altezza massima di 2,00 metri, noto che dopo aver pulito la piscina la mattina , la sera la ritrovo con un po di terra rossa soprattutto sotto un bocchettone di aspirazione e negli angoli, da premettere che la piscina ha dei valori ottomali sia come ph che come cloro, uso anche ogni 15 giorni del flocculante mezza pastiglia da 50 grammi, e d anche un buon antialghe, purtroppo ad oggi non posso capire ancora da dove puoi uscire questa terra fine di colore marrone, sara' un problema del filtro? cmq non è sabbia
MASSIMILIANO
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2019, 14:00


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina