• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

normativa regione toscana proroga

L'aspetto legale del possedere una piscina.

normativa regione toscana proroga

Messaggioda mauro26 » 27/09/2012, 15:48

buonsera, ormai siamo quasi al termine della proroga in scadenza a marzo 2013 per la messa a norma delle piscine di cat a2 alberghi, agriturismi, bagni ecc. , ad oggi sembra che parte delle piscine non siano in grado di fare i lavori per la messa a norma a causa della crisi economica, gli stabilimenti balneari , in special modo, non hanno intenzione di investire perchè forse le loro attività nel 2015 andranno all'asta. potrebbe esserci una nuova proroga?????
ringrazio anticipatamente per la risposta
mauro26
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2012, 17:44

Re: normativa regione toscana proroga

Messaggioda Rossana Prola » 01/10/2012, 7:18

Personalmente non credo alle proroghe. Penso anzi che i termini stabiliti, se vengono stabiliti, debbano essere rispettati affinchè quello che si stabilisce sia credibile. Sono d'accordo con lei sul fatto che la situazione attuale porterebbe molti a decidere di chiudere la piscina stante l'impossibilità di reperire i mezzi economici per adeguarla alle normative, ma più che ad una proroga io penserei a rivedere la norma.
Ma io non sono la Regione Toscana..Staremo a vedere ciò che accadrà.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina