• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina fuoriterra in inverno

Discutiamo di piscine fuori terra.

Piscina fuoriterra in inverno

Messaggioda giuseppe72 » 22/10/2012, 16:26

Ciao a tutti.
Ho acquistato quest'anno presso BS Village una piscina fuoriterra da 10 mc e devo dire che quest'estate ci siamo divertiti tantissimo.
Essendo alle prime armi chiedo un parere circa la stagione invernale.
Mi è stato consigliato di non svuotare completamente la piscina per evitare danni alla struttura.
Ho abbassato il livello dell'acqua al di sotto dello skimmer; smontato, pulito e ritirato il filtro a sabbia.
Mi restano dei dubbi circa l'acqua che rimarrà nella piscina quest'inverno.
Premetto che la prossima primavera, ho intenzione di sostituire l'acqua (ossia svuotare la piscina dall'acqua di quest'anno e riempirla con acqua "nuova"); e così tutti gli anni, in modo da iniziare ogni stagione dei bagni con acqua dell'anno in corso e non dell'anno precedente.
Pensavo di utilizzare dello svernante liquido (prodotto 20300251 - che dovrebbe fare anche da antigelo) unitamente a dei grossi galleggianti. Eventualmente anche del cloro granulare
Chiedo il vostro parere su tale procedura ed eventualmente se necessari altri prodotti.
Ogni vostro parere o consiglio sarà graditissimo.
Grazie.
giuseppe72
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/05/2012, 14:20

Re: Piscina fuoriterra in inverno

Messaggioda Rossana Prola » 22/10/2012, 16:33

Direi che va benissimo lo svernante e al limite una piccola quantità di cloro per evitare di fare troppa fatica nel pulire la piscina allo svuotamento, niente altro. Può scaricare la guida gratuita, c'è un intero capitolo sull'argomento. Buon rimessaggio!
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Piscina fuoriterra in inverno

Messaggioda giuseppe72 » 22/10/2012, 16:41

Grazie mille Rossana per la pronta risposta. :D
Ho provveduto a scaricare la guida.
Grazie ancora
Giuseppe
giuseppe72
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/05/2012, 14:20


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina