• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

manuntenzione piscina invernale

Discutiamo di piscine fuori terra.

manuntenzione piscina invernale

Messaggioda urodanna » 20/10/2012, 16:09

Mi appresto per il primo anno alla manutenzione di una piscina fuoriterra in acciaio,ho acquistato la copertura invernale ed i prodotti consigliati per il trattamento(dicloro 56% e redguard)ora la procedura è quella di fare una superclorazione (15 gr x mcubo)e dopo un giorno versare il redguard.Consigliano di effetturare entrambi le procedure con la pompa in funzione onde evitare danneggiamenti del liner in PVC...ebbene adesso lo posso fare in quanto, l'impianto è in funzione, ma subito dopo dovrò abbassare il livello dell'acqua sotto lo skimmer per svuotare i tubi esterni che collegano la piscina con la pompa ed il filtro e quindi fermare l'impianto.La domanda è dato che consigliano di effettuare un altro trattamento durante l'inverno che dovrò effettuare ovviamente ad impianto spento potrei danneggiare il liner? posso fare in qualche altro modo oppure non conviene fare il secondo trattamento?Grazie per l'attenzione.
urodanna
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2012, 16:47

Re: manuntenzione piscina invernale

Messaggioda Rossana Prola » 07/11/2012, 8:51

Il suo è sicuramenteun dubbio fondato. Io le consiglerei di vedere com'è l'acqua. Se è ancora in buono stato eviterei il secondo trattamento, se invece cominciano a mostrarsi alghe potrebbe fare il trattamento diluendo molto i prodotti in parecchia acqua, in modo da evitare che una forte concentrazione cada sul telo.
Spero di esserle stata utile.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina