• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina per disabili.....

Parliamo delle piscine interrate.

Piscina per disabili.....

Messaggioda caprioli73 » 08/05/2013, 20:03

Salve,
devo costruire in un locale di una villa una piscina per poter far fare al mio bambino disabile idrokinesi. Esistono aziende specializzate per la costruzione di piscine per disabili? Quali accorgimenti bisogna utilizzare nella realizzazione di suddetta piscina? Quali misure sarebbero ideali per poter permettere al bambino, anche in futuro, di utilizzare la piscina?
Grazie,
Maurizio.
caprioli73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2013, 19:14

Re: Piscina per disabili.....

Messaggioda mariogiovannoni » 10/05/2013, 8:10

sig. Maurizio
buongiorno, sono un progettista di vasche fisioterapico-riabilitative e la Direzione del sito mi ha gentilmente girato la Sua richiesta. Gli accorgimenti che chiede, nella realizzazione della SUA vasca sono molteplici e richiedono la conoscneza da parte del buon progettista di tutta una serie di requisiti architettonici ( legati all'ambiente dove andrà ad edificarsi la vasca ed il vano tecnico) e fisici (legati alla disabilità di Suo figlio, alle Sue esigenze ed ai benefici di progetto che se ne vuole trarre). Già note questa serie infinita di variabili che vanno ad incidere sulla progettazione, si restringe il campo d'azione e di conseguenza aumentano le possibilità di realizzare per Suo figlio , la Sua vasca e non un'acqua calda qualsiasi.
La mia esperienza dice che su + di 500 vasche realizzate in Italia, non ne ho progettata una uguale a quell'altra e se ciò è stato fatto è perchè sono stato clonato più di una volta da aziende che cercano di entrare in questo mercato copiando, ma spesso senza comprendere nè il perchè, nè il percome.
Se lo ritiene opportuno puo' andarsi a visitare il mio sito: http://www.mariogiovannoni.it dove troverà anche i miei recapiti qualora decida di contattarmi per la realizzazione della Sua vasca.
cordiali saluti
Ing. Mario Giovannoni
mariogiovannoni
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2012, 10:26


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina