• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

problema pendenza

Discutiamo di piscine fuori terra.

problema pendenza

Messaggioda stefano63 » 08/05/2013, 21:52

ciao a tt lo scorso anno ho preso una piscina per mia figlia best way cr 3 mt di diametro con anello gonfiabile e portante ,essendo un neofita in materia ed avendo quest'anno deciso di comprare una nuova piscina piu' o meno di grandezza uguale ma piu' resistente chiedo a voi dei consigli ,prima cosa ho una leggera pendenza di cr 3/4 cm per via del fatto che la metto su di un piazzalepreesistente fatto con autobloccanti e non so' come porvi rimedio visto che con la prima piscina gia' spanciava con altezza di 40 cm ,le piscine con strutture in ferro tipo intex che hanno quei longheroni laterali possono ovviare alla pendenza e fare da livello ?scusate se dico cavolate ma non so' cosa fare vi ringrazio in anticipo ciao stefano
stefano63
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2013, 21:30

Re: problema pendenza

Messaggioda Marcello Colli » 10/05/2013, 18:00

$this->bbcode_second_pass_quote('Marcello Colli', '')$this->bbcode_second_pass_quote('stefano63', 'c')iao a tt lo scorso anno ho preso una piscina per mia figlia best way cr 3 mt di diametro con anello gonfiabile e portante ,essendo un neofita in materia ed avendo quest'anno deciso di comprare una nuova piscina piu' o meno di grandezza uguale ma piu' resistente chiedo a voi dei consigli ,prima cosa ho una leggera pendenza di cr 3/4 cm per via del fatto che la metto su di un piazzalepreesistente fatto con autobloccanti e non so' come porvi rimedio visto che con la prima piscina gia' spanciava con altezza di 40 cm ,le piscine con strutture in ferro tipo intex che hanno quei longheroni laterali possono ovviare alla pendenza e fare da livello ?scusate se dico cavolate ma non so' cosa fare vi ringrazio in anticipo ciao stefano

Buonasera,

non si può ovviare con i contrafforti laterali. Consiglio di realizzare una piattaforma piana livellata con poco cemento magro e molta sabbia. Questa base la potrà rimuovere quando lo desidera senza compromettere gli autobloccanti.
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: problema pendenza

Messaggioda stefano63 » 10/05/2013, 21:06

Buonasera,

non si può ovviare con i contrafforti laterali. Consiglio di realizzare una piattaforma piana livellata con poco cemento magro e molta sabbia. Questa base la potrà rimuovere quando lo desidera senza compromettere gli autobloccanti.

buonasera
grazie per il consiglio e se cosi' dovro' procedere posso ovviare con della sabbia pressata senza cemento preoccupandomi solo di fare un bordo rialzato visto che la piscina e' su di un angolo del piazzale ?,cosi facendo dovro' rimuovere solo della sabbia a fine stagione per poi poterla riutilizzare in seguito
stefano63
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2013, 21:30

Re: problema pendenza

Messaggioda Marcello Colli » 11/05/2013, 14:09

$this->bbcode_second_pass_quote('stefano63', '
')
buonasera
grazie per il consiglio e se cosi' dovro' procedere posso ovviare con della sabbia pressata senza cemento preoccupandomi solo di fare un bordo rialzato visto che la piscina e' su di un angolo del piazzale ?,cosi facendo dovro' rimuovere solo della sabbia a fine stagione per poi poterla riutilizzare in seguito


Realizzare una platea di sola sabbia potrebbe disperdersi alla prima pioggia, mentre il misto cemento e' fatto appunto per evitarlo.
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: problema pendenza

Messaggioda stefano63 » 12/05/2013, 21:16

grazie mille non ci avevo pensato
stefano63
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2013, 21:30

Re: problema pendenza

Messaggioda tonylamp » 26/06/2013, 20:21

la piscina con struttura in mettallo basta mettere il telaio a livello per andare bene ?
tonylamp
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2013, 0:55


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina