• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina fuori terra per fattoria

Discutiamo di piscine fuori terra.

Piscina fuori terra per fattoria

Messaggioda cirimau » 28/02/2012, 10:45

Buongiorno, gradirei cortesemente un'informazione. Possiedo una fattoria con hotel e ristorante e avrei la necessità di costruire una piscina interrata per la mia clientela ma ho avuto ritardi per quanto riguarda i permessi. Per non penalizzare la mia clientela, con l'inizio della stagione, volevo sapere se posso installare una piscina fuoriterra o eventualmente una piscina gonfiabile per bambini. A livello normativo e di sicurezza come devo comportarmi?
Grazie.
cirimau
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/02/2012, 17:52

Re: Piscina fuori terra per fattoria

Messaggioda Rossana Prola » 28/02/2012, 11:24

Buongiorno, una piscina utilizzata dai clienti di un hotel - ristorante è una piscina a destinazione turistico-ricettiva, di tipologia A2 e deve rispondere a precisi requisiti normativi e igienico-sanitari. Non può quindi essere una piscina gonfiabile e se fuoriterra deve comunque essere approvata dalla ASL di competenza. Tenga comunque presente il fatto che i requisiti impiantistici richiesti sono molto diversi rispetto a quelli normalmente forniti dai venditori di piscine fuoriterra di tipo standard.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina