• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

problema acqua piscina

Discutiamo di piscine fuori terra.

problema acqua piscina

Messaggioda guere2005 » 03/07/2016, 16:26

Salve a tutti , chiedo scusa per il mio intervento e vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Per la prima volta ho un problema con l' acqua della mi piscina , praticamente ho avuto il motore a cartuccia rotto per un po e chiaramente l' acqua era diventata torbida, ho eseguito un trattamento scock , dopo ho aspirato tutto dal fondo e ho fatto molti lavaggi cambiando il filtro ogni 24 ore, ora l' acqua è pulita tutti i valori sono nella norma ma ha preso una colorazione tipo latte , molto bianca , talmente bianca che non si intravede il fondo , ho provato con del flaccuante m non è servito a nulla, misurando ancora una volta ho notato che l' alcalinità' generale risulta molto bassa , ho provato a correggerla ma nulla . Leggendo tra i forum ho letto che potrebbe essere del calcio in eccesso , potete darmi qualche consiglio su che prodotto usare ? mi hanno consigliato il sequestrante calcio ma prima di mandarlo a prendere (visto che da me non si trova) vorrei un vostro consiglio.
Vi ringrazio tantissimo e vi auguro una buona domenica
guere2005
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2016, 16:16

Re: problema acqua piscina

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 04/07/2016, 11:14

Buongiorno,

può utilizzare un sequestrante come questo se il problema è il calcio:
http://www.bsvillage.com/sequestrante-n ... 1-1/15006/
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina