• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

sterilizzazione ossigeno

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

sterilizzazione ossigeno

Messaggioda Cristina » 30/03/2014, 19:41

cosa ne pensa della sterilizzazione ad ossigeno o all'ozono?
volevo mettere quella a sale ma mi hanno detto che alla lunga corrode dei pezzi costosi che poi devono essere cambiati...
Cristina
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2013, 14:58

Re: sterilizzazione ossigeno

Messaggioda Rossana Prola » 02/04/2014, 14:12

Buongiorno,
la sterilizzazione a sale in realtà produce sempre cloro, che è un ossidante come l'ossigeno e l'ozono. Gli impianti ad ozono sono costosi (e anche l'ozono corrode tutto ciò che trova), mentre l'ossigeno ha un potere ossidante molto ridotto nel tempo e un limitato potere disinfettante. Può andare per una piscina privata (in quelle ad uso pubblico è consentito solo il cloro) e molto poco frequentata, con un buon impianto di filtrazione.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina