• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Vapori nel locale tecnico piscina interrata

Parliamo delle piscine interrate.

Vapori nel locale tecnico piscina interrata

Messaggioda Nicola » 27/02/2014, 0:45

Buonasera
Sto costruendo una casa con una piscina interrata sui 50 mq circa 70 mc
Ho un locale tecnico in un vano seminterrato sui 45mq per h 203 cm dove ho anche un bagno , una cantina vini ed il locale caldaia della casa. Un lato lungo della piscina combacia con il vano tecnico e gli skimmer entrano dentro ed hanno l'ispezione dentro il locale tecnico ove saranno posti la pompa ed il filtro con regolatori ph e quant'altro occorrera' per la piscina .
Chiaccherando col tecnico , mi e' venuto il dubbio che realizzando una piscina tradizionale con disinfezione a cloro, i vapori di questo potrebbero saturare il locale seminterrato creando poi seri problemi ed anche dei pericoli di asfissia nel frequentare i locali del seminterrato.Sembrerebbe invece molto meno rischioso installare una piscina con disinfezione a sale (anche se pare che il regolatore di ph forse potrebbe produrre qualche vapore tossico nei locali.)
A questo punto chiedo consiglio su quale tipo di impianto di disinfezione mi conviene installare considerando che la piscina e' solo ad uso privato per scongiurare pericolosi vapori nel locale tecnico seminterrato.
Grazie

Nicola
Massa Carrara
Nicola
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2014, 0:09

Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina