ECOFREE CL è un prodotto "ecologico" specifico per neutralizzare il cloro attivo nelle acque prima che vengano scaricate, evitando di essere sanzionati.
Questo prodotto ti permette di rispettare le norme in vigore, e di rispettare l'ambiente in cui viviamo.
Le acque di scarico piscina possono generalmente essere di due tipi: di controlavaggio filtri oppure acque di scarico da fondo vasca.
Gli scarichi invece possono avvenire: in acque superficiali, in pubblica fognatura o nel suolo (limiti più restrittivi).
Non si possono scaricare acque di piscina contenenti cloro attivo: sono previste sanzioni per coloro che scaricano acque non a norma.
In base alla normativa vigente il valore del cloro attivo nelle acque di scarico deve essere:
≤ 0,2 mg/L per scarico in acque superficiali e su suolo
≤ 0,3 mg/L per scarico in pubblica fognatura
Nelle acque di controlavaggio il valore massimo allo scarico di cloro libero viene abbondantemente superato.
Attenzione: per l'utilizzo è necessario seguire le istruzioni riportate sul flacone del prodotto.
Perossido di idrogeno: 10,5-12%
Acido 1-idrossietano-1,1-difosfonico: 1-1,5%
Non contiene solfati (SO4--)* e Sodio (Na+)** ed è esente da cloruri (Cl-)***
(*) Limite tabella scarici: <1000 mg/l (scarichi in pubblica fognatura, scarichi in acque superficiali), salvo restrizioni locali.
(**) Nel caso di scarico su suolo occorre prestare attenzione anche al parametro SAR (Sodium Adsorption Ratio) che esprime l'attività relativa degli ioni di sodio nelle reazioni di scambio con il terreno (SAR: <10).
(***) Limite da Normativa Scarichi D.lgs 152/2006 e successivi adeguamenti: Cloruri < 1200 mg/l (scarichi in acque superficiali e fognatura), < 200 mg/l (scarichi su suolo).
ECOFREE CL è un prodotto pronto all'uso: non richiede prediluzione o prediscioglimento.
DOSE DI UTILIZZO: per abbattere 1 mg/l di cloro attivo sono necessari 500-600 ml di prodotto ogni 100 metri cubi di acqua.
Il prodotto può essere inserito manualmente in piscina (in caso di svuotamento totale) oppure aggiunto tramite pompa dosatrice direttamente in linea.
Un eventuale eccesso di prodotto libera ossigeno attivo residuo che svolge anche azione disinfettante sulle acque trattate in vasca.
Le istruzioni e informazioni riportate sono frutto di esperienze di laboratorio e pratico impiego.
Utilizzare una protezione respiratoria adeguata. Indossare i dispositivi di protezione individuale prima dell'intervento. Fornire un'adeguata ventilazione.
In caso di rovesciamento, perdite, emissione di gas: piccoli quantitativi possono essere eliminati con abbondante acqua tenendo in considerazione l'effetto di cloro attivo sulle acque riceventi o sull'impianto di trattamento sulle acque di scarico.
In alternativa possono essere raccolti in contenitori puliti e asciutti e distrutti per riduzione con sodio solfito in condizioni estremamente controllate e con personale esperto.
Se il prodotto raccolto è umido o contaminato con prodotto reattivo neutralizzare il più presto possibile.
Condizioni per immagazinamento sicuro
Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non mescolare insieme ad altri prodotti chimici. Proteggere gli occhi e il corpo durante l'aggiunta del prodotto in acqua. Non mangiare, non bere o fumare durante l'utilizzo. Conservare lontano da fonti di calore, non a diretta esposizione solare, in luogo fresco. Richiudere bene la confezione dopo l'uso e mantenerla in posizione verticale.
BSVillage si impegna costantemente per tutelare la sicurezza dei suoi clienti e l'integrità di ogni singolo prodotto.
Per questo la maggior parte dei nostri prodotti chimici viene spedita e consegnata con corriere specializzato nel trasporto e logistica di merci pericolose ADR con mezzi dedicati e appositamente allestiti.
L'ADR (normativa che regola il trasporto su strada di merce pericolosa) ha l'obiettivo di prevenire ed eliminare tutti i rischi che possono coinvolgere l'integrità delle persone, il danneggiamento delle merci e l'inquinamento ambientale.
Ogni spedizione è sottoposta infatti a rigidi controlli. Viene verificata la conformità della merce e della documentazione ad essa allegata garantendo che tutte la fasi della distribuzione siano in linea con la normativa ADR vigente.
Per effettuare questo tipo di trasporti, i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi rispetto a quelli dei corrieri espressi non specializzati. Questa è una condizione fondamentale per garantire la massima sicurezza su ogni spedizione di prodotti chimici.
Il servizio di consegna rispetta la normativa sul trasporto dei prodotti pericolosi, come da obbligo di legge ADR 2019.
4/5 giorni lavorativi
Con corriere espresso specializzato ADR
Se vuoi ricevere anche tu le nostre Offerte e Promozioni più Esclusive, riservate agli iscritti alla nostra Newsletter,
iscriviti anche tu lasciando il tuo indirizzo email!
NO SPAM e dati riservati.
Importo da finanziare: €
Maggiorni informazioni al link https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche, si rinvia alle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori", a disposizione della Clientela in tutte le filiali Consel e sul sito www.e-consel.it. Business Shop Srl, fornitore di beni o servizi per la promozione e la collocazione di contratti di finanziamento di Consel SpA per l'acquisto dei propri beni o servizi, non opera in regime di esclusiva.